vegas jones

Con enorme piacere diamo il benvenuto su Twigo a Vegas Jones, rapper milanese originario di Cinisello Balsamo, uno dei rapper più tecnici della scena italiana.

Il nome Vegas è dovuto all’ammirazione dell’artista per le opere cinematografiche di Quentin Tarantino, in particolare per il personaggio di Vincent Vega, Jones è invece in onore di Nasir Jones, rapper americano.

Vegas nel 2015 rilascia il suo primo mixtape Oro Nero per l’etichetta Honiro Label, da cui vengono estratti i videoclip Motorello e Onesto.

A gennaio 2016 abbandona Honiro Label, torna nella sua città natale e pubblica sui social network l’ep Gratta&VinciDon Joe, produttore e membro dello storico gruppo rap Club Dogo, porta a firmare Vegas per la sua etichetta Dogozilla Empire.

A fine novembre 2016 rende disponibile gratuitamente Chic Nisello, mixtape di 16 tracce con vari feat tra cui Emis Killa e Nitro, totalizzando oltre 100.000 download in pochi giorni.

A inizio 2017 Vegas fa uscire il video della traccia Trankilo (feat. Nitro) contenuta in Chic Nisello, certificato in seguito disco d’oro e di platino. Yankee Candle è la sua prima release dopo la firma con la major Universal Music Group, anch’esso certificato disco d’oro e successivamente disco di platino.

Il primo album ufficiale di Vegas ha il nome di Bellaria, ispirato al soprannome del rapper e contiene collaborazioni con MadManGemitaizGué Pequeno

Malibu, il secondo estratto dell’album, è stato certificato triplo platino. Oltre ad essere il suo brano più ascoltato, il singolo ha riscosso un grande successo a livello di ascolti tale da finire tra le top 20 canzoni più ascoltate dell’estate.

Arriva anche la prima collaborazione internazionale con il gruppo musicale OneRepublic. Il brano intitolato Start Again è stato prima trasmesso in radio poi reso disponibile in versione digitale.

Il 23 novembre esce la riedizione di Bellaria, denominata Gran Turismo e comprensiva di sette brani aggiuntivi, tra cui il singolo Pelle d’oca. Il 1º febbraio 2019 invece arriva la firma con Sony Music.

Il 28 giugno 2019 è stato pubblicato il singolo Puertosol, volto ad anticipare il secondo progetto in studio dell’artista.

Il secondo album ufficiale di Vegas Jones si chiama La bella musica ed è uscito l’8 novembre 2019. Nel lavoro è presente un solo featuring con Fabri Fibra nella traccia Presidenziale.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *