tiktok nft

TikTok si è rivelata fin da subito una piattaforma davvero dinamica e con voglia di sperimentare cose nuove.

Il social network cinese sta crescendo moltissimo e ha appena festeggiato il miliardo di download. Davvero niente male per un social che sino a poco tempo fa quasi nessuno conosceva. Immediatezza, leggerezza e divertimento sono sicuramente i punti di forza di questo social, che a breve aprirà anche una sede in Italia.

Ma in questi giorni è arrivata una notizia abbastanza sorprendente. Tik Tok ha annunciato che trasformerà alcuni suoi video di particolare successo in opere uniche e lo farà sfruttando la tecnologia degli NFT (non fungible token). Questa tecnologia è basata sulla blockchain ed è in grado di trasformare video di Tik Tok in opere uniche e non replicabili.

Video nati per diventare virali e per diffondersi su miliardi di smartphone diventeranno quindi pezzi unici da collezione e potranno essere scambiati sul mercato a cifre che molto probabilmente saliranno vertiginosamente.

L’ avventura di TikTok nel mondo degli NFT partirà con una prima collezione ufficiale in cui saranno presenti i contenuti dei migliori creator presenti sull’applicazione.

La raccolta prenderà il nome di TikTok Top Moments e tra i nomi più importanti troviamo Lil Nas X, Rudy Willingham, Bella Poarch, Curtis Roach e Gary Vaynerchuk. Tra questi, ci saranno almeno sei contenuti “culturalmente” rilevanti.

La vendita partirà il 6 ottobre 2021, con un NFT di Rudy Willingham sulle note di Montero di Lil Nas X. La piattaforma scelta sarà Immutable X, la prima basata su Ethereum Layer-2. I drop saranno settimanali e andranno avanti per tutto il mese. I proventi delle vendite andranno per la maggior parte agli stessi creator.

Per saperne di più sul mondo degli NFT applicati al mondo della musica, suggeriamo di dare un’occhiata a questa pagina.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *